testata per la stampa della pagina
condividi

Il Sudest cerca un nuovo logo

n°737 del 22/03/2011

 Riunione del Distretto culturale del Sudest stamani a palazzo Spadaro a Scicli, presieduta dall'assessore ai beni culturali del Comune di Scicli, Vincenzo Giannone, su delega del sindaco di Scicli Venticinque.
L'assemblea ha deliberato la rimodulazione del Piano di Gestione del Distretto tematico, così come richiesto dall'assessorato al turismo della Regione Siciliana.
E' stato deciso inoltre di dare mandato al Comune di Noto, in qualità di Responsabile Unico del Procedimento, di sottoscrivere la convenzione con Arcus per la realizzazione di un portale internet del costo di 166 mila euro oltre Iva.
Arcus è una Società per lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo S.p.A costituita nel 20004 dal Ministero dei Beni Culturali.
Sarà inoltre commissionata la realizzazione di due guide turistiche, in inglese e italiano, che faranno parte di una collana editoriale dedicata ai 45 siti Unesco Italiani.
Il Comune di Scicli si è preso carico di redigere un bando, che sarà pubblicato nelle prossime settimane, per indire un concorso di idee per l'adozione di un nuovo logo del Distretto culturale e turistico tematico del Sudest Siciliano.
"L'ingresso di Siracusa e Pantalica, di piazza Armerina e di nuove realtà territoriali impone infatti, da un punto di vista della comunicazione -afferma il presidente facente funzione Vincenzo Giannone- la necessità di proporsi, in termini di comunicazione, in maniera nuova ed efficace".


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it