testata per la stampa della pagina
condividi

Sistema Informativo Territoriale Scicli

Nell'ambito di un processo di efficientamento della gestione dei dati cartografici territoriali, il Comune di Scicli, nel quadro delle proprie strategie di innovazione, ha adottato una piattaforma di servizi cartografici mapcloud, uno strumento ad alto contenuto tecnologico di supporto nel monitoraggio delle attività urbanistiche per una maggiore efficacia nella pianificazione territoriale, soprattutto in previsione dell'aggiornamento del PRG vigente.
L'adozione di questa piattaforma costituisce uno strumento di semplificazione amministrativa per la gestione dei dati cartografici attraverso l'erogazione di servizi territoriali all'intera Amministrazione, con particolare riferimento all'Ufficio Pianificazione Urbanistica che può elaborare e condividere in tempo reale dati e servizi.
Il Servizio permetterà ai cittadini, tecnici e aziende, di poter consultare i temi cartografici del territorio comunale che costituiscono un patrimonio dell'intera Amministrazione che tutti gli uffici contribuiscono alla loro creazione e manutenzione.

 
 

Le attuali cartografie consultabili, anche in sovrapposizione, sono relative al Piano Regolatore Generale, catasto comunale e del regime vincolistico regionale. Oltre alla consultazione delle mappe tematiche, sarà possibile effettuare la verifica della Destinazione Urbanistica.

La destinazione urbanistica rilasciata dal sistema
 non ha validità legale. La certificazione con validità legale dovrà essere rilasciata ufficialmente dall'ufficio competente, previa richiesta con le attuali modalità.


 
 
 
 

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it