testata per la stampa della pagina
condividi

Avviati i lavori del Project Financing per l'illuminazione: un investimento di oltre un milione di euro

n°728 del 16/03/2011

 Sono iniziati ieri a Cava d'Aliga i lavori di sostituzione e ammodernamento degli impianti di illuminazione grazie al Project Financing siglato dall'amministrazione comunale con l'Associazione Temporanea d'Imprese aggiudicataria della procedura di gara ad evidenza pubblica.
"Il Project consiste nella concessione da parte del Comune, per 19 anni, della manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di competenza comunale -spiega il sindaco Giovanni Venticinque-. La ditta appaltatrice si è impegnata a realizzare, in cambio, opere di ammodernamento degli impianti per un valore complessivo di 1 milione 250 mila euro da completare nei primi due anni di gestione. Tutto ciò è a costo zero per il Comune. La ditta si intesta la titolarità della fornitura di energia elettrica della pubblica illuminazione in cambio di un canone di gestione complessiva annuo fisso".
"Tale importante attività -spiega l'assessore al ramo Vincenzo Iurato- rientra tra gli obiettivi prioritari perseguiti dall'amministrazione comunale nel corso di questo anno".
"I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con la sostituzione di pali e lampioni esistenti nel lungomare di via Frine, sempre a Cava d'Aliga, con un impianto di illuminazione artistica. Stesso intervento - continua l'assessore Iurato - sarà operato nel centro storico di Donnalucata, e in particolare nel lungomare e in via Pirandello, per poi passare a Sampieri".
Tali interventi si aggiungono a quelli già avviati qualche mese fa, sempre nell'ambito del Project, e relativi alla sostituzione dei corpi luminosi con luci arancioni, ad alto risparmio energetico e ad alta luminosità, in numerose vie di Scicli e Jungi, come è facilmente visibile attraversando le principali direttrici viarie della città.
Ieri mattino a Cava d'Aliga, l'inizio dei lavori di posa della nuova illuminazione di piazza Mediterraneo, alla presenza del sindaco Giovanni Venticinque, dell'assessore Iurato, del consigliere comunale Vincenzo Bramanti, e del direttore dei lavori, l'ing. Raffaele Giannone.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it