testata per la stampa della pagina
condividi

Per il secondo anno consecutivo il sindaco assegna i compiti agli assessori

n°703 del 02/03/2011

 Per il secondo anno consecutivo il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, ha assegnato "i compiti" agli assessori.
"Nell'ambito di un rilancio dell'attività amministrativa dopo il recente rimpasto, ho inteso assegnare alcuni obiettivi da raggiungere ai miei collaboratori -annuncia il primo cittadino- anche al fine di rendere pubblica e valutabile l'efficienza della mia giunta.
E così al vicesindaco Matteo Gentile toccherà portare a termine la rivisitazione del piano regolatore, la tutela e la disciplina degli interventi nei centri storici (Scicli - Donnalucata - Sampieri), l'Edilizia concertata e l'Urbanistica compensativa, il perfezionamento degli atti per il rilascio concessione dei progetti alle cooperative edilizie. Gentile dovrà anche occuparsi della rivisitazione della struttura dei servizi e degli uffici dell'Ente nonché della predisposizione della nuova pianta organica.
All'assessore Giorgio Vindigni toccherà occuparsi della razionalizzazione degli aggiudicatari delle aree pubbliche del piano commerciale, della razionalizzazione e dei maggiori controlli rispetto delle regole a norma di regolamento delle fiere mercato di: contrada Zagarone, via Tagliamento, piazza Merano Donnalucata.; dell'ampliamento della zona artigianale di contrada Zagarone (individuazione aree da assegnare mediante apposito bando), del rilancio dell'ufficio URP.
All'assessore Pietro Sparacino toccherà occuparsi dei cantieri di lavoro, della sistemazione delle griglie rete viaria di via Guadagna, della maggiore attenzione per la manutenzione degli edifici scolastici, della messa in sicurezza stradella di competenza comunale che da via Ignazio Emmolo si estende a monte di contrada Zagarone.
All'assessore Vincenzo Iurato toccherà occuparsi della predisposizione degli atti del progetto pilota della raccolta RSU, porta a porta nel centro storico, della bonifica della fascia costiera, dell'ammodernamento e messa in sicurezza risparmio energetico impianti di pubblica illuminazione (Project Financing), della vertenza ATO.
All'assessore Angelo Giallongo toccherà occuparsi del bilancio, del recupero dei crediti comuni debitori, dell'stituzione della consulta giovani, del regolamenti: Pubblicità - Denominazione di aree - spazi edifici pubblici, dell'alienazione mezzi dismessi autoparco.
All'assessore Vincenzo Giannone toccherà occuparsi del Piano triennale opere pubbliche, della messa in sicurezza molo Sampieri, della copertura struttura area giardinata Palazzo Mormino - Donnalucata, del bando gara di progetto ripascimento morbido fascia costiera Spinasanta - Bruca, della predisposizione atti bando gara per affidamento progetto costruzione piscina ( Project Financing), del bando gara per affidamento area esterna Villa Penna, della predisposizione atti progetto realizzazione elisuperficie.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it