testata per la stampa della pagina
  1. PrimoPiano

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

Segnaliamo

Set 14
CODICE DISCIPLINARE DEI DIPENDENTI COMPARTO FUNZIONI LOCALI
Si comunica che il "CODICE DISCIPLINARE DEI DIPENDENTI COMPARTO FUNZIONI LOCALI" è stato pubblicato all'albo pretorio on line dell'Ente al n° 1970 alla voce "Atti diversi dell'Ente" nonchè nella Sezione Amministrazione Trasparente, sotto-sezione di primo livello "disposizioni generali", sottosezione di secondo livello "atti generali".
 
Set 10
BANDO DEL CORSO DI 1° LIVELLO COD. MO218 - PER FORMAZIONE E SUCCESSIVA SELEZIONE DI OPERATORI DI POLIZIA LOCALE CATEGORIA C1
Si porta a conoscenza che la International online University S.R.L.C.R.  - sede operativa: Monselice - ha chiesto la pubblicazione del Bando del Corso base di 1° livello con selezione finale di merito per la formazione di una graduatoria di validità  triennale per assunzioni temporanee   per agenti di polizia locale cat. C1 -cod. corso MO218- presso gli Enti Locali delle Province di Verona, Padova, Rovigo, Vicenza e Mantova.
Tale bando è stato pubblicato all'Albo Pretorio on line del Comune di Scicli - tipologia Avvisi Bandi e Gare.

 
Ago 16
Alienazione di immobili di proprietà del Comune di Scicli
Si porta a conoscenza che è stato pubblicato all'Albo Pretorio On Line protocollo n. 1804 approvazione gara "Alienazione di immobili di proprietà del Comune di Scicli.
 

Eventi in città

  1. 18 Settembre

    Un altro bene torna alla fruizione: il Collegio di Maria

    Il Collegio di Maria, a Scicli da tutti conosciuto come "Il Ritiro" è stato aperto alla pubblica fruizione. E' successo nello scorso weekend e riaccadrà nei prossimi due fine settimana, grazie alla disponibilità dei proprietari dell'immobile privato. A darne notizia il sindaco Enzo Giannone e l'assessore ai beni culturali Caterina Riccotti. L'occasione è data da Le vie dei Tesori. Fondato nel 1757 per ospitare giovani donne dal difficile passato, cela un passato ben più antico.

    Varcato il portale, attraversati ambienti coperti da volte in pietra, si accede a un cortile dal quale si scopre la facciata di un palazzo nobiliare della Scicli degli inizi del Cinquecento, solcata da finestre con archi a sesto acuto sormontate da stemmi. Si tratta di una preziosa testimonianza dell'architettura tardogotica iblea, pressoché unica nel suo genere a Scicli.

     
  2. 18 Settembre
     
  3. 14 Settembre

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

    Un debutto. Tre weekend per scoprire Scicli, Ragusa e Modica,  48 luoghi a 1 euro

     
 

Trasparenza

Urp.
Amministrazione Trasparente.
Consultazione Atti.
Scicli Città Patrimonio dell'Umanità.
Scicli Marebarocco.
Suap.
Portale del contribuente.
Piano regolatore generale.
Gruppo di Azione Costiera.
Geoplan.
Rifunzionalizzazione dei plessi scolastici Lipparini-Micciché e delle aree limitrofe.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO