testata per la stampa della pagina
  1. PrimoPiano

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

Segnaliamo

Ott 05
Avviso
Invito ai Cittadini colpiti dalla calamità del 21-23 Gennaio 2017 alla presentazione delle istanze entro il 23 ottobre 2018.
 
Set 27
Alienazione di immobili di proprietà del Comune di Scicli - Proroga termini
Si porta a conoscenza che i termini di presentazione delle offerte sono state prorogate (richieste visite in loco entro il 19/10/2018 e offerte entro le ore 12.00 del 16/11/2018) con Determina del Responsabile P.O. Settore VII AMP  N° 273 del 26/09/2018 R.G. N° 965 del 27/09/2018.
 
Lug 19
Bonus Bebè 2018
Si porta a conoscenza che l'Assessorato Regionale della famiglia , delle Politiche Sociali e del lavoro,con D.A. n.83/GAB/S6 del 20/06/2018 ha previsto, nei limiti dello stanziamento disponibile,l'assegnazione di un bonus di € 1000.00(mille) per ogni figlio nato, da erogare attraverso i Comuni dell'Isola, sulla base dei requisiti e dei criteri che si trovano all'interno del Bando Regionale con la relativa istanza da presentare all'Ente Comunale.


 

Eventi in città

  1. 18 Settembre

    Un altro bene torna alla fruizione: il Collegio di Maria

    Il Collegio di Maria, a Scicli da tutti conosciuto come "Il Ritiro" è stato aperto alla pubblica fruizione. E' successo nello scorso weekend e riaccadrà nei prossimi due fine settimana, grazie alla disponibilità dei proprietari dell'immobile privato. A darne notizia il sindaco Enzo Giannone e l'assessore ai beni culturali Caterina Riccotti. L'occasione è data da Le vie dei Tesori. Fondato nel 1757 per ospitare giovani donne dal difficile passato, cela un passato ben più antico.

    Varcato il portale, attraversati ambienti coperti da volte in pietra, si accede a un cortile dal quale si scopre la facciata di un palazzo nobiliare della Scicli degli inizi del Cinquecento, solcata da finestre con archi a sesto acuto sormontate da stemmi. Si tratta di una preziosa testimonianza dell'architettura tardogotica iblea, pressoché unica nel suo genere a Scicli.

     
  2. 18 Settembre
     
  3. 14 Settembre

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

    Un debutto. Tre weekend per scoprire Scicli, Ragusa e Modica,  48 luoghi a 1 euro

     
 

Trasparenza

Urp.
Amministrazione Trasparente.
Consultazione Atti.
Scicli Città Patrimonio dell'Umanità.
Scicli Marebarocco.
Suap.
Portale del contribuente.
Piano regolatore generale.
Gruppo di Azione Costiera.
PSR Sicilia.
Rifunzionalizzazione dei plessi scolastici Lipparini-Micciché e delle aree limitrofe.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO