testata per la stampa della pagina
  1. PrimoPiano

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

Segnaliamo

Gen 17
Imposta di Soggiorno - Conto della Gestione dell'Agente Contabile
L'Ufficio Imposta Patrimoniale ed Imposta di Soggiorno porta a conoscenza dei gestori delle strutture ricettive operanti nel territorio del Comune di Scicli che entro il 30 gennaio 2019 hanno l'obbligo di trasmettere a questo Ente il  Modello 21  - Conto della Gestione dell'Agente Contabile. Le informazioni per la compilazione ed il relativo modello al seguente link.

 
Gen 16
Circolare n. 30 del 24/12/2018 Regione Sicilia  
Contributo per l'ammissione gratuita di alunni in condizione di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (art. 7 L.r 29/09/2016 n.20) anno scolastico 2018/2019.Circolare n. 30 del 24/12/2018 Regione Sicilia.  
tutte le relative istanze da presentare, nello specifico sono qui linkate (1)  (2)   (3)
Le domande, dovranno pervenire entro e non oltre il 29/03/2019, al Dipartimento dell' Istruzione e della Formazione Professionale - Servizio Servizio allo Studio - Buono Scuola e Assistenzi Alunni Svantaggiati- Viale della Regione Sicilia n. 33
90129 - PARLERMO


 
Gen 15
Avviso pubblico assistenza anziani non autosufficienti ultrasettantacinquennni.
Si porta a conoscenza che l'Assessorato della Famiglia,delle Politiche Sociali e del Lavoro, con D.A. 16 dicembre 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia del 23/01/2015, ha approvato l'avviso pubblico contenente  " criteri e modalità per l'attuazione di un intervento finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persone non autosufficienti, attraverso i Comuni di residenza".
Con nota prot. n 40888/S6 del 12/12/2018 l'Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, nei limiti dello stanziamento disponibile del bilancio regionale, ha previsto la prosecuzione del'intervento finalizzato all'erogazione ,attraverso i comuni di residenza di un intervento  di sostegno in forma di buono di servizio (voucher) per le famiglie che svolgono  assistenza nei confronti di anziani non autosufficienti ultrasettantacinquennni.
E' possibile scaricare le relative istanze su questi link,  (1)  (2 (3) .
Tutte le relative istanze, dovranno pervenire entro il 25/01/2019.

 
Nov 08
IMU e TASI anno 2018
L'ufficio Imposta Patrimoniale ed Imposta di Soggiorno del Settore III Entrate Finanze informa che per il 2018 le aliquote IMU e TASI sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno.
Aliquota IMU 8,1 per mille. Aliquota TASI 2,5 per mille.
Il versamento del saldo 2018 deve essere eseguito entro il 17 dicembre 2018.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul Regolamento IUC e sulla Delibera n. 19 del 29-04-2016 "Modifiche Regolamento Comunale IUC approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 122 del 25-08-2014 e ss.mm.ii".
Per contattare l'ufficio 0932/839298.
Per richieste o per inviare, quando necessario, dichiarazioni IMU, utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.scicli.rg.it che accetta anche messaggi da posta elettronica ordinaria

 

Eventi in città

  1. 18 Settembre

    Un altro bene torna alla fruizione: il Collegio di Maria

    Il Collegio di Maria, a Scicli da tutti conosciuto come "Il Ritiro" è stato aperto alla pubblica fruizione. E' successo nello scorso weekend e riaccadrà nei prossimi due fine settimana, grazie alla disponibilità dei proprietari dell'immobile privato. A darne notizia il sindaco Enzo Giannone e l'assessore ai beni culturali Caterina Riccotti. L'occasione è data da Le vie dei Tesori. Fondato nel 1757 per ospitare giovani donne dal difficile passato, cela un passato ben più antico.

    Varcato il portale, attraversati ambienti coperti da volte in pietra, si accede a un cortile dal quale si scopre la facciata di un palazzo nobiliare della Scicli degli inizi del Cinquecento, solcata da finestre con archi a sesto acuto sormontate da stemmi. Si tratta di una preziosa testimonianza dell'architettura tardogotica iblea, pressoché unica nel suo genere a Scicli.

     
  2. 18 Settembre
     
  3. 14 Settembre

    Le Vie dei Tesori aprono al Barocco e approdano a Scicli, Ragusa e Modica

    Un debutto. Tre weekend per scoprire Scicli, Ragusa e Modica,  48 luoghi a 1 euro

     
 

Trasparenza

Urp.
Amministrazione Trasparente.
Consultazione Atti.
Scicli Città Patrimonio dell'Umanità.
Scicli Marebarocco.
Suap.
Portale del contribuente.
Piano regolatore generale.
Gruppo di Azione Costiera.
PSR Sicilia.
Rifunzionalizzazione dei plessi scolastici Lipparini-Micciché e delle aree limitrofe.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO