testata per la stampa della pagina
condividi

Incontro coordinamento tecnico sul randagismo: da domani operazione spiaggia sicura

11 giugno 2009

All'esito della riunione richiesta dal Sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, del Comitato Provinciale ordine e sicurezza pubblica, allargato a Enti e istituzioni competenti, il Prefetto, dott. Carlo Fanara, prendendo atto dell'impegno profuso dal Sindaco di Scicli per far fronte alla emergenza randagismo e ritenendo necessario il coinvolgimento di tutte le istituzioni, ha dato incarico all'Ing Chiarina Corallo, Capo Dipartimento della Protezione Civile di Ragusa, di coordinare tutte le attività finalizzate al superamento della emergenza.
Nella giornata di oggi l'ing. Corallo ha coordinato una riunione tecnico-operativa per mettere in atto, già a partire da domattina, quanto necessario a garantire la fruizione sicura dell'arenile e di tutta l'area del Pisciotto, nonché per avviare servizi mirati alla definitiva bonifica del territorio.
Il Sindaco ha avuto assicurazioni che sarà tenuto costantemente informato dei risultati delle attività di vigilanza e bonifica che vedono coinvolte le forze dell'ordine, della polizia locale, dei volontari della protezione civile e della ripartizione faunistica venatoria.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio di Staff
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839231


Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it