testata per la stampa della pagina
condividi

Approvato all'unanimità il nuovo Regolamento per la gestione degli impianti sportivi

N°2358 del 02/03/2018

l Consiglio Comunale di ieri sera ha approvato all'unanimitā la proposta di deliberazione della giunta Giannone in ordine al nuovo Regolamento per la gestione degli impianti sportivi.
Dopo mesi di confronto fra l'assessore allo sport Caterina Riccotti e le societā sportive, il Comune, a otto anni di distanza dall'approvazione del precedente regolamento, ha aggiornato lo strumento regolamentare alle sopravvenute normative di legge in materia di appalti.
Stando alle nuove leggi in materia, i Comuni sono obbligati a prevedere come base per l'assegnazione in gestione di un impianto sportivo un canone annuo, ragion per cui si aggiudica la gestione chi offre il miglior prezzo.
Il nuovo regolamento ha esteso la possibilitā di affidamento fino a 10 anni degli impianti sportivi comunali, il che consente al privato affidatario di immaginare anche investimenti ammortizzabili che potranno essere compensati con i canoni di affitto. I bandi per l'affidamento saranno aperti anche a imprenditori che operano nella sfera dei servizi affini allo sport. Dopo la pubblicazione di 15 giorni all'albo pretorio comunale, la giunta Giannone potrā procedere con l'indizione dei bandi per gli affidamenti. 
L'approvazione all'unanimitā del consiglio giunge al termine di un lavoro preparatorio e di confronto tenutosi in terza commissione consiliare. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it