testata per la stampa della pagina
condividi

La Pmg e il Comune di Scicli insieme per una nuova auto destinata al trasporto disabili

N°2345 del 16/02/2018

Il Comune di Scicli ha aderito per la seconda volta al progetto "Mobilità garantita" promosso dalla società PMG Italia, che prevede la concessione in comodato gratuito di un autoveicolo attrezzato destinato al trasporto di persone diversamente abili, anziani e soggetti svantaggiati.
Il mezzo potrà essere utilizzato per raggiungere centri di cura, centri di aggregazione, centri riabilitativi, scuole, uffici.
La Pmg Italia consegnerà al Comune un nuovo mezzo, il secondo, dopo il Doblò donato tre anni fa, dotato di elevatore per carrozzine. L'auto sarà acquistata grazie alle sponsorizzazioni di tante aziende e imprenditori di Scicli, i cui loghi campeggeranno lungo le fiancate.

"Un progetto ambizioso di crescita civile - ha dichiarato il vicesindaco Caterina Riccotti - che punta al miglioramento della mobilità di persone svantaggiate, disabili e anziani". 
La società PMG si occuperà di trovare i fondi, attraverso il coinvolgimento delle aziende, per sostenere l'iniziativa e concedere il veicolo in comodato d'uso al Comune. Ad oggi, il Doblò donato nell'estate di tre anni fa, ha soddisfatto oltre 800 chiamate degli utenti. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it