testata per la stampa della pagina
condividi

La Granfondo città di Scicli il 25 febbraio

N°2344 del 16/02/2018

La decima edizione della Gran Fondo Cittą di Scicli č in programma domenica 25 febbraio, ed č valida quale prima prova del circuito Gran Tour Sicilia e prova unica del campionato nazionale Granfondo CSAIn. 
Caterina Riccotti, vice sindaco di Scicli con delega agli affari sociali, turismo, sport, sottolinea la rilevanza che anche manifestazioni come la Gran Fondo Cittą di Scicli assumono per il tessuto sociale e la promozione turistico sportiva: "Vorrei esprimere a nome dell'amministrazione comunale di Scicli un sentito ringraziamento ai dirigenti dell'associazione Amici del Pedale Scicli che attraverso la bici e lo sport trainano il turismo sciclitano creando un'occasione unica di scoperta del nostro patrimonio artistico culturale e paesaggistico. Lo sport che diventa motore attivo di sviluppo non solo psicofisico ma anche culturale. Inoltre la manifestazione coinvolge anche le diverse comunitą del comprensorio sciclitano e i suoi appassionati di ciclismo".
Due i percorsi di gara, il Gran Fondo vedrą i partecipanti pedalare per 125 chilometri e assegnerą il titolo nazionale CSAIn granfondo, e il Medio Fondo che misura 80 chilometri. Due tracciati che rappresentano un viaggio unico, alla scoperta di questo incantevole perla del barocco del Val di Noto. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savą
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it