testata per la stampa della pagina
condividi

Dopo di noi e Vita indipendente, due bandi

N°2342 del 10/02/2018

Sul sito del Comune di Scicli  sono pubblicati due importanti bandi relativi ai progetti del "Dopo di Noi" e ai progetti di "Vita Indipendente", afferenti  al distretto socio sanitario n°45. 
A darne notizia è l'assessore ai Servizi Sociali Caterina Riccotti. 


Il bando del Programma regionale "Dopo di Noi" si rivolge alle persone con diverse abilità, prive del sostegno familiare, con disabilità grave, mancanti di entrambi i genitori, del tutto prive di risorse economiche reddituali e patrimoniali; persone con disabilità gravi i cui genitori per ragioni connesse in particolare all'età ovvero alla propria situazione di disabilità, non sono più nella condizione di continuare a garantire loro nel futuro prossimo il sostegno genitoriale necessario per una vita dignitosa; persone con disabilità grave inserite in strutture residenziali dalle caratteristiche molto lontane da quelle che riproducono le condizioni abitative e relazionali della casa familiare. 
L'istanza dovrà essere presentata al protocollo dei servizi sociali del Comune entro le ore 12.00 del 16 febbraio prossimo.


L'altro bando riguarda il progetto di "Vita Indipendente", per l'inserimento in attività lavorative e si rivolge a persone disabili in condizione di parziale autosufficienza, al fine di incrementare la cultura dell'inclusione sociale. Saranno avviati in attività lavorativa di utilità sociale 13 soggetti, con percentuale di invalidità civile di almeno il 46% ed avere una attestazione ISEE non superiore al minimo vitale. L'età dovrà essere compresa fra i 18 e i 64 anni. In questo caso l'istanza dovrà essere presentata al protocollo dei servizi sociali entro le ore 12.00 del 26 febbraio prossimo.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it