testata per la stampa della pagina
condividi

ArtVerona 2017, premiati gli sciclitani Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi

N° 2258 del 20/10/2017

Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi sono i vincitori dello Sustainable Art Prize, il premio dell'Università Ca' Foscari ad ArtVerona 2017.  
Questa la motivazione: "Vinci e Galesi hanno convinto per la dedizione a dir poco genetica con cui affrontano i temi della sostenibilità ambientale, sociale e politica. Ha colpito, inoltre, la loro capacità di tradurre tale impegno in progetti esteticamente risolti e particolarmente efficaci dal punto di vista comunicativo. Si è apprezzata, infine, l'onesta e disponibilità di Vinci e Galesi al coinvolgimento del territorio e delle comunità, che emerge quale cifra caratteristica dei propri interventi".
A esprimere il proprio compiacimento il vicesindaco e assessore alla cultura Caterina Riccotti, la quale sottolinea come Scicli sia sempre più riferimento per chi promuove le arti visive e la fruizione culturale nel mondo.
E' di questi giorni, infatti, la contemporanea notizia della presenza a Scicli di collezionisti del Peggy Guggenheim alla galleria Quam di Antonio Sarnari. 
Due fatti, il premio al duo Vince-Galesi, e la visita dei collezionisti d'arte in città, che fanno ben sperare per la crescita di Scicli sul piano della qualità dell'offerta culturale. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it