testata per la stampa della pagina
condividi

Cambio della guardia alla Compagnia dei Carabinieri di Modica, il saluto del sindaco Giannone

N°2229 del 02/09/2017

Il luogo in cui il saluto č avvenuto sembra in contraddizione, ma in realtā non lo č. Il sindaco di Scicli Enzo Giannone ha ricevuto oggi il comandate della Compagnia dei Carabinieri di Modica, Edoardo Cetola, e il suo successore, il comandante Francesco Giacomo Ferrante, proveniente dal Nucleo Operativo di Gela. 
Luogo del saluto il set del commissariato della fiction Il Commissario Montalbano, al piano terra del Comune, a significare l'amore dei cittadini per il lavoro, prezioso, e di grande sacrificio, delle forze dell'ordine. 
Il sindaco Giannone ha ringraziato il comandante Cetola per il grande lavoro svolto in questi anni di permanenza a Modica, con risultati lunsinghieri sul piano della tutela dell'ordine pubblico, lavoro che culminerā con la realizzazione della nuova caserma di Donnalucata, ormai prossima alla consegna definitiva, e ha augurato buon lavoro al nuovo comandante, che subentrerā nel ruolo il prossimo 8 settembre. 
Il sindaco, che č anche responsabile dell'ordine pubblico, ha garantito il prosieguo della collaborazione con il nuovo vertice dell'Arma nel comprensorio che č giurisdizione della Compagnia. 
Una curiositā. Sia il sindaco Giannone che il nuovo comandante Ferrante sono legati a una cittā abruzzese, Lanciano. Qui č nato il comandante Ferrante e qui ha vissuto per diversi anni il sindaco di Scicli. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it