testata per la stampa della pagina
condividi

Conti del Comune, parla l'assessore Vindigni

N°2208 del 08/08/2017

Anche in questo periodo di ferie agostane, l'amministrazione comunale è seriamente impegnata senza soste ad accelerare i tempi per l'adozione di due atti importanti per la vita dell'ente: il conto consuntivo 2016 e il bilancio di previsione 2017-2019.
Per quanto riguarda il primo, per cui in data odierna è arriva la comunicazione della nomina di un commissario da parte della Regione,  la Giunta, come si sa, l'ha già approvato e attualmente è sotto l'esame del collegio dei revisori dei conti, che a giorni dovrebbe riconsegnarlo, per essere trasmesso all'approvazione del Consiglio comunale.
"Valutiamo quindi che in pochi giorni dovrebbe essere esitato dal civico consesso -spiega l'assessore al bilancio Giorgio Vindigni-.
Il commissario nominato dalla Regione verificherà quindi quanto già approvato dalla Giunta, ovvero la predisposizione dello schema di rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2016, nonché degli atti propedeutici e connessi, solleciterà il rilascio del parere al collegio dei revisori dei conti e la successiva rapida convocazione del  Consiglio Comunale per la definitiva esitazione dello strumento finanziario".
Più strutturato il discorso per il bilancio di previsione 2017, per il quale l'arrivo del commissario della Regione darà corso a specifica attività di impulso nella definizione dell'atto.
"Stiamo lavorando alacremente con gli uffici al fine di chiudere la quadratura del cerchio in tempi brevi anche se ci sono questioni di ordine tecnico che vanno valutate attentamente e con oculatezza.
Lo schema di bilancio di previsione e gli atti documentali di corredo che la giunta andrà ad approvare dovranno essere il frutto di un lavoro serio di valutazione e di verifica dei conti e soprattutto quanto più realmente e possibilmente coerente rispetto allo stato economico dell'ente".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it