testata per la stampa della pagina
condividi

La giunta Giannone a confronto con i commercianti sullo sviluppo della città

N°2138 del 07/06/2017

Proficuo incontro stamani, in sala giunta, del sindaco Giannone e dell'assessore allo sviluppo economico Viviana Pitrolo con i rappresentanti di Confcommercio, Raffaele Giallongo e Giuseppe Puglisi, in ordine ad alcuni temi emergenti.
Il confronto ha riguardato i sistemi di raccolta differenziata per le attività produttive, il rispetto dei dehors, le prospettive di progressiva pedonalizzazione del centro storico. In un clima sereno e costruttivo, l'assessore Pitrolo ha illustrato i prossimi passi che porteranno a valorizzare il centro, con una Ztl estiva serale estesa alla via Nazionale, e una Ztl in via Pirandello a Donnalucata, in via sperimentale, solo per il periodo estivo. 
Esiste convergenza di vedute fra i commercianti e il Comune circa il tema del rispetto delle regole nel conferimento dei rifiuti, nel decoro degli spazi pubblici, nella regolamentazione del sistema dei parcheggi che non sia penalizzante per chi vive nel centro storico di Scicli, e nella maggiore borgata rivierasca. 
Il tavolo proseguirà nelle prossime settimane in un approccio di progressivo confronto e di biunivoco scambio di informazioni per far fronte alle esigenze di accoglienza, sempre più pressanti e importanti che la città si trova ad affrontare. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it