testata per la stampa della pagina
condividi

Scicli, le telecamere nascoste filmano chi crea discariche abusive. Multe di 1200 euro

N°2100 del 04/05/2017

Tempi durissimi, a Scicli, per chi sporca e deturpa l'ambiente, creando discariche abusive, o lasciando frigoriferi e simili in giro per le campagne.
Sono giā state elevate le prime, salatissime multe, all'indirizzo di persone che, ignare del fatto di essere riprese da telecamere nascoste posizionate dalla Polizia Munucipale, hanno commesso reato. 
La giunta Giannone ha impresso un colpo di acceleratore contro i reati di natura ambientale, e ha chiesto alla polizia locale di posizionare una serie di telecamere nascoste in alcuni siti del centro storico di Scicli e delle campagne, dove abitualmente i soliti ignoti abbandonano rifiuti creando discariche abusive. 
Dopo un'attivitā di monitoraggio durata qualche settimana, mentre le telecamere nascoste videoregistravano auto, numeri di targa, persone che compivano gli illeciti, la polizia municipale ha ora convocato presso il comando di corso Mazzini i responsabili per notificare loro le multe. 
Le sanzioni vanno da un minimo di 600 euro per chi abbandona i rifiuti a 1200 euro per lascia ingombranti. 
L'appello, a tutti i cittadini, č di non abbandonare rifiuti in spazi non consentiti, e tantomeno, rifiuti ingombranti, perchč da questo momento in poi le sanzioni saranno elevate, e il controllo del territorio, grazie ai moderni dispositivi di cui si č dotato il Comune, molto capillari. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it