testata per la stampa della pagina
condividi

Attivato il Segretariato Sociale

N°2073 del 06/04/2017

L'Assessore agli Affari Sociali Avv. Caterina Riccotti, informa la cittadinanza che, nell'ambito delle iniziative sociali, promosse dall'Amministrazione Comunale è stato attivato lo Sportello di Segretariato Sociale. 
Lo Sportello intende offrire servizi di informazione, orientamento e accompagnamento degli utenti nella individuazione dei percorsi necessari alla soluzione delle problematiche di cui sono portatori e a raccogliere i bisogni latenti di quei cittadini che per varie motivazioni, prevalentemente legate alla marginalità sociale, non sono in grado di dialogare con le Istituzioni. 
In particolare l'attività dello Sportello si pone le seguenti finalità: essere luogo di accoglienza attenta e accurata, capace di favorire la partecipazione attiva dei cittadini stessi con particolare riferimento alle persone più fragili; dare un'informazione corretta e veloce, al fine di offrire ai cittadini risposte tempestive, chiare ed esaurienti sui servizi offerti dal Comune; fornire consulenza attraverso un'attenta analisi del bisogno e della domanda; orientare i cittadini circa le modalità di accesso ai servizi disponibili nel territorio in cui vivono, che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita. 
E' possibile rivolgersi allo sportello dei Servizi Sociali sito in Corso Mazzini - Scicli nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30; Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30; ove saranno fornite le indicazioni necessarie e i percorsi da seguire per risolvere al meglio la problematica. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it