testata per la stampa della pagina
condividi

Un'ordinanza dispone l'allaccio alla fogna per chi vive a Cava d'Aliga e Bruca

N°2021 del 22/02/2017

Gli utenti avranno sessanta giorni di tempo per allacciare gli scarichi delle proprie abitazioni alla rete fognaria di Cava d'Aliga e Bruca. Una ordinanza è stata emessa dal sindaco di Scicli, Enzo Giannone, con cui si obbligano i proprietari di case di Cava d'Aliga e Bruca ad allacciarsi alla rete fognaria.Il Comune, negli anni scorsi, ha messo in funziona il Parf, il depuratore della fascia costiera, impianto sottoutilizzato proprio perché diversi utenti non hanno provveduto a fare il collegamento facendo un doppio danno: uno ambientale, perché le abitazioni in questione conferiscono i reflui fognari in pozzi neri, uno finanziario, perchè il Comune ha investito risorse economiche nell'impianto di depurazione.
Il canone di fognatura e depurazione sono dovuti a prescindere dall'allaccio, ragion per cui è antieconomico e non conveniente restare privi di allaccio.
In seguito all'ordinanza, gli utenti hanno ora sessanta giorni di tempo per provvedere all'allaccio, a proprie spese, alla fognatura comunale. L'allaccio è peraltro presupposto indispensabile per l'abitabilità degli immobili.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it