testata per la stampa della pagina
condividi

Dichiarazione del sindaco Susino sul bilancio di previsione

N°1754 del 02/10/2014

Susino: "Con l'approvazione del bilancio di previsione, corredato delparere favorevole dei revisori dei conti, e della contestuale salvaguardia degli equilibri di bilancio, l'amministrazione e i consiglieri comunali, che hanno votato favorevolmente gli atti, hanno compiuto una scelta di buona amministrazione.
Ringrazio sentitamente i funzionari e gli uffici finanze, l'esperta, i consiglieri che hanno votato positivamente lo strumento economicofinanziario, e quanti hanno reso possibile, con il loro lavoro eprofessionalità, mettere un punto fermo sulla strada del risanamento dei conti dell'ente e porre così le basi per un'amministrazione che intende consolidare la bonifica dei conti pubblici.
Già in questa occasione abbiamo reso parità e qualità di servizi nelquadro di un'equità fiscale, considerato che la Tasi di quest'annoassorbe lo 0,30 per cento per metro quadro, che lo scorso anno eraparte integrante della Tarsu. Su questo versante nessuna variazione in crescita".
Questo è quanto dichiarato dal sindaco Susino al termine della riunione del consiglio comunale di giorno 30 settembre 2014, che ha approvato gli importanti strumenti economico finanziari e commenta ancora: "Questisono fatti e queste sono le determinazioni dell'amministrazione edei consiglieri che la sostengono. Rimane l'amaro in bocca per lacampagna mediatica negativa e immeritata che la città sta subendo. Ho avuto mandato, su specifico ordine del giorno votato all'unanimità dal civico consesso, di valutare con un legale se sussistono ipresupposti di legge per sporgere querela e a richiedere azionirisarcitorie nei confronti del quotidiano La Repubblica e delgiornalista Attilio Bolzoni.
Intendo difendere con tutti i mezzi l'onorabilità dei cittadini e l'immagine della città, che non può ingiustamente sopportare giudizi pesanti prima ancora che nessuna decisione, al momento, è stata definita e assunta".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Spadaro (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839608
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it