testata per la stampa della pagina
condividi

Si è dimesso il consigliere Enzo Giannone

N°1752 del 01/10/2014

Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Scicli, con la presente lecomunico le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale di Scicli, dove sono stato eletto come consigliere indipendente nella lista del Partito Democratico.

Così come ho ripetutamente detto e scritto, ritenevo e ritengo che questastagione politica dovesse aver termine con la conclusione del percorso amministrativo di approvazione degli atti finanziari necessari per la vita dell'Ente, percorso che appunto si è concluso proprio ieri sera con l'approvazione del bilancio diprevisione 2014.
Non mi sembra necessario in questa sede ribadire tutte le riflessioni econsiderazioni che ho sviluppato pubblicamente negli ultimi mesi, se non quella - purtroppo oggi più che mai attuale - che è compito di tutti, quindi anche della politica, ma non solo, costruire in una comunità relazioni umane e morali improntate al dialogo, alconfronto e al rispetto reciproco.
Sono certo che Scicli uscirà presto da questa difficile fasepolitico-amministrativa, anche attraverso un momento di chiarezza e trasparenza che si basi soltanto ed esclusivamente su una nitida e lucida analisi dei fatti, non su teoremi o addirittura pregiudizi,come quelli apparsi fino a ieri su certa stampa nazionale.
Così come sono certo che, come auspico da tanti anni, possa finalmente avvenire a Scicli una vera svolta che accompagni sul piano civico quella svolta che sul piano del fermento imprenditoriale e culturale ha attraversato e sta attraversando negli ultimi anni la nostra comunità.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Spadaro (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839608
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it