testata per la stampa della pagina
condividi

Terminato lo sciopero della nettezza urbana a Scicli

N°1750 del 19/09/2014

Dalla mezzanotte di ieri 18settembre hanno ripreso il lavoro a Scicli i dipendenti della dittaECOSEIB srl.
In rapporto alle disponibilitā dicassa e nel rispetto delle norme che regolano i pagamenti di beni eservizi delle pubbliche amministrazioni il Comune aveva approntatoda giorni l'importo di 263mila euro, che č stato inviato alpagamento non appena la ECOSEIB srl ha dichiarato la quota parte cheera in grado di versare ai lavoratori come acconto delle spettanzematurate ad oggi.
Il Sindaco Susino e la Giuntatutta desiderano dare atto della compostezza e dalla serietāmostrata dai lavoratori nella vicenda, pur provati dalla gravesituazione finanziaria determinatasi a loro carico.
"Desiderosinceramente elogiare tutti gli operai della ditta ECOSEIB srl per lacompostezza e la collaborazione mostrata nei confronti della Cittāal di lā dei momenti di tensione che in queste occasioni purtropponon mancano, e anche per la fiducia che hanno ritenuto di mostrarenei confronti dell'Amministrazione. Alla ditta ECOSEIB srlricordiamo gli obblighi contrattuali a favore dei lavoratori e,comunque, riconosciamo lo sforzo finanziario effettuato a favore diquesti ultimi. A noi stessi la necessitā di proseguire verso ilcammino intrapreso di programmazione e pianificazione anche nell'areafinanziaria, al fine di onorare con puntualitā i pagamenti dovutialle ditte fornitrici di beni e servizi." Con queste parolel'Assessore all'Ecologia Giampaolo Schillaci conclude la vicenda.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Spadaro (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839608
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it