testata per la stampa della pagina
condividi

Google approda a Scicli per filmare e fotografare il sito Unesco

Comunicato n°1588 del 29/08/2013

Google, il motore di ricerca più famoso e importante al mondo, ha concluso l'accordo con l'ufficio turismo del Comune di Scicli per il censimento del sito Unesco di via Mormina Penna e palazzo Beneventano.
A darne notizia il sindaco Franco Susino e l'assessore all'Unesco Vincenzo Iurato.
"Si tratterà di foto e video che permetteranno di navigare il sito Unesco a 360 gradi -spiega l'assessore con delega all'Unesco Iurato-, e che avranno il compito di invogliare i potenziali turisti, che si collegano a internet da ogni parte del globo, a scegliere Scicli come meta di viaggio.
Scicli continua a essere un modello innovativo di promozione turistica in Italia. Dopo l'Ultima Cena di Leonardo, la Torre di Pisa, i Sassi di Matera, la Reggia di Caserta, le ville palladiane del Veneto, Scicli, nell'ambito del val di Noto, diventa ancora una volta esperienza pilota nella promozione dei beni culturali".
Il protocollo con Google è un'azione tesa a internazionalizzare l'offerta turistica della città, che si appresta a tenere l'educational finanziato dall'assessore regionale al turismo Michela Stancheris che permetterà di ospitare giornalisti della stampa internazionale in città nel prossimo mese di ottobre. Tali ospiti racconteranno la loro esperienza di viaggio nelle testate di fama mondiale per cui scrivono.
L'iniziativa fra il Comune di Scicli e Google è stata realizzata in collaborazione con l'assessorato regionale al turismo della Regione Siciliana.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it