testata per la stampa della pagina
condividi

Il Comune di Scicli chiede 448 mila euro alla Regione per iniziative turistiche e culturali

N°1524 del 23/06/2013

Il Comune di Scicli chiede alla Regione 448 mila euro per finanziare iniziative turistiche e culturali da tenersi a Scicli da luglio a dicembre 2013.
Lo fa nell'ambito di un bando emanato dall'assessorato regionale al turismo retto da Michela Stancheris e i cui termini sono scaduti nei giorni scorsi.
I servizi turismo e cultura del Comune hanno coordinato le proposte dei privati, delle associazioni culturali e sportive, che hanno redatto loro progetti di promozione turistica e di fruizione culturale, ottenendo il necessario accreditamento dal Comune, e partecipando così all'assegnazione dei fondi regionali.
Oltre dieci i progetti presentati, fra cui uno proprio dell'amministrazione comunale, secondo quanto rende noto il sindaco Franco Susino.
Fatto straordinario, Scicli, per realizzare tali progetti -che attraversano il teatro, la musica, l'enogastronomia, le visite guidate, il mondo dell'informazione e dell'editoria,-si interfaccerà con altri nove comuni siciliani.
Il Comune è diventato cabina di regia dell'iniziativa privata, coordinando e mettendo in rete progetti, iniziative, proposte, e creando un unico canovaccio.
Una corsa contro il tempo, culminata nella presentazione di un unico programma di appuntamenti, con inizio nella prima decade di luglio, e che si concluderà in dicembre, qualora finanziato, e che si intitola Viaggio nel SudEst.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it