testata per la stampa della pagina
condividi

Fondazione del Soroptimist e 25 aprile, Scicli si conferma meta privilegiata

N°1474 del 26/04/2013

Scicli si conferma meta turistica e di interesse culturale.
Si č tenuta nei giorni scorsi, a palazzo Spadaro, la fondazione del Club Soroptimist Modica-Scicli, 148° Club dell'Unione Italiana.
Oltre centocinquanta le persone provenienti da tutta Italia e anche oltre, che hanno raggiunto la cittā, godendo dei giacimenti culturali che essa offre.
Domenica, il primo cittadino, Franco Susino, ha personalmente aperto la propria stanza, al primo piano del Municipio, conosciuta come la stanza del questore Luca Bonetti Alderighi nel serial tv il Commissario Montalbano, per offrire agli ospiti l'esperienza della visita nei luoghi della fiction.
Nel pomeriggio, affollatissima assemblea costitutiva del Club nel salone di palazzo Spadaro.
Complici gli alti ascolti televisivi delle due nuove puntate dello sceneggiato di cui č protagonista Luca Zingaretti, per il 25 aprile la cittā ha registrato il tutto esaurito. Grande successo ha riscosso l'iniziativa di Scicli Albergo Diffuso e Ospitalitā Diffusa, che hanno proposto un pacchetto a basso prezzo, di cui hanno parlato i media nazionali.
"La notizia che i siti culturali sono aperti e fruibili ha indotto anche molti iblei a scegliere Scicli come meta della propria gita fuori porta, cui si sono aggiunti molti catanesi, nisseni, belgi, inglesi e turisti provenienti dall'Italia settentrionale -aggiunge l'assessore Vincenzo Iurato. La consapevolezza che a Scicli si punta sulla fruibilitā dei beni artistici ha creato un effetto moltiplicatore che č andato ben oltre le nostre aspettative".
"Ristoranti e strutture ricettive ne hanno tratto giovamento economico", conclude il sindaco Susino.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it