testata per la stampa della pagina
condividi

Susino al lavoro con la Sovrintendente, per Nicoletta

N°1469 del 21/04/2013

Consentire a Nicoletta Ingallinesi di uscire di casa e accedervi.
Il primo incontro tra il sindaco di Scicli e la neo Sovrintendente di Ragusa, Rosalba Panvini, ha avuto come tema principe il parere che l'ente di tutela dei beni culturali darā a breve per consentire un'opera di accesso che consenta a Nicoletta Ingallinesi, una giovane trentottenne da 13 anni malata di sclerosi,di uscire e accedere alla propria casa di via Tiziano, in pieno centro storico.
Alla presenza dell'arch. Domenico Buzzone, della Sovrintendenza, e del responsabile comunale della protezione civile, Ignazio Fiorilla, č stato affrontato il tema delprogetto, redatto dall'ufficio tecnico comunale, e in attesa di parere, da parte della Sovrintendenza.
Con grande solerzia e sensibilitā la professoressa Panvini ha preso a cuore il caso e ha assicurato che in pochissimi giorni darā un parere con prescrizioni al fine di consentire la realizzazione di una struttura che consenta alla donna di uscire dalla casa, frontaliera palazzo Beneventano, patrimonio dell'Umanitā Unesco, e di accedervi, con facilitā.
 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it