testata per la stampa della pagina
condividi

Siti culturali aperti, i turisti ringraziano Susino

N°1459 del 12/04/2013

 I siti culturali a Scicli sono sempre aperti, anche nel fine settimana, e questa felice eccezione non è passata inosservata agli occhi di alcuni visitatori che, accompagnati dalla guida Maria Marino domenica scorsa hanno potuto ammirare i tesori della città.
Così, il loro capogruppo ha scritto una lettera al sindaco Franco Susino.
"Salve,
sono Gianni Grasso di Acireale, ho avuto il piacere di visitare la città di Scicli domenica scorsa, il 7 Aprile, durante una gita da me organizzata. Ci tenevo a ringraziare la Cittàdi Scicli, nella persona del Sindaco e di tutta l'amministrazione comunale, per aver agevolato la mia visita, avendomi fatto trovare aperti i vari siti turistici più importanti. Sono rimasto davvero soddisfatto dalla cortesia e dalla preparazione della guida turistica che ci ha accompagnato, la Sig.ra Maria Marino: dalle sue parole pronunciate per descrivere Scicli emergeva un accentuato amore e una forte ammirazione per la sua amata città. Spero di poter rivivere presto l'esperienza di questa visita, facendo conoscere le bellezze di Scicli ad altri gruppi che vorranno accompagnarmi. Un ringraziamento di cuore e spero a presto.Saluti.
Gianni Grasso".
Fatto rilevante, in questi giorni stanno arrivando in città molti inglesi, affascinati dai luoghi di Montalbano, per la prima volta apparsi sugli schermi della BBC. E grande stupore ha manifestato una comitiva proveniente dal Belgio,quando, sul set del film Italo, hanno scorto l'attore modicano Marcello Perracchio, che recita il ruolo di medico legale nel commissario Montalbano: uno straniamento, tra finzione e realtà.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it