testata per la stampa della pagina
condividi

Susino a Nicoletta: Stiamo intervenendo, e lo sai

N°1456 del 08/04/2013

 "Abbiamo preso a cuore il caso di Nicoletta Ingallinesi, la giovane mamma malata di sclerosi, residente in via Tiziano e stiamo risolvendo il problema. Nicoletta, lo sa, perché l'abbiamo tenuta costantemente aggiornata sull'evoluzione della pratica".
Il sindaco di Scicli Franco Susino invita tutti a evitare le speculazioni su un caso che è stato preso in considerazione sin dai primi giorni dell'insediamentodell'attuale amministrazione.
Nicoletta ha difficoltà a uscire di casa perché alcune barriere architettoniche le rendono disagevole il percorso.
"L'ufficio tecnico comunale ha redatto un progetto, che il primo marzo 2013 è stato trasmesso per i pareri di competenza alla Sovrintendenza  e all'Asp di Ragusa -spiega il sindaco diScicli-. L'assessore ai servizi sociali Valeria Timperanza, insieme al responsabile comunale della protezione civile, Ignazio Fiorilla, si è personalmente recata in Sovrintendenza per sollecitare la concessione del parere favorevole all'intervento, che, lo ricordiamo a chi fa finta di non sapere, ricade in una zona ultravincolata, palazzo Beneventano, patrimonio dell'Umanità Unesco.
Il Comune interverrà in un sito di proprietà privata, con fondi pubblici, nonostante esista un bando regionale che consente ai privati di spesare tali interventi con fondi della Regione.
Il Comune ha fatto e sta continuando a fare la propria parte, per consentire a questa giovane madre di riacquistare, nei limiti del possibile, la propria libertà di movimento dalla casa in cui risiede, ma nel rispetto delle regole di tutela del centro storico, e con una interlocuzione fittissima con gli enti che devono rilasciare i pareri.
Tranquillizziamo Nicoletta e quanti hanno preso a cuore la sua lettera: ci siamo e siamo al suo fianco".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it