testata per la stampa della pagina
condividi

Il presidente Bramanti: "Avviato il risanamento"

N°1367 del 30/11/2012

 Il Presidente del Consiglio Comunale di Scicli, Vincenzo Bramanti, esprime la propria soddisfazione in merito all'approvazione dello strumento finanziario da parte del Consiglio Comunale riunitosi nella seduta di mercoledì sera.


"Desidero ringraziare il Consiglio Comunale che con grande senso di responsabilità ha approvato il Bilancio di previsione 2012".


"Un bilancio che è stato emendato in Consiglio Comunale, grazie all'apporto dei consiglieri di maggioranza che hanno profuso uno impegno notevole nell'adottare misure correttive allo strumento finanziario che interpretano i "desiderata" del Collegio dei Revisori dei Conti e le prescrizioni sollevate ultimamente dalla Corte dei Conti".


"Quest'anno il nostro Ente ha subito tagli dei trasferimenti del Governo nazionale e regionale pari ad oltre 3 milioni di euro, ed è chiaro che riuscire a far fronte ad una simile situazione finanziaria senza aumentare la pressione tributaria è stato davvero difficile".


In particolare, cosi come richiesto dagli Organi di Revisione e di Controllo, il Consiglio Comunale ha risposto con i fatti ad alcune osservazioni operate dalla Corte dei Conti, attraverso un cospicuo taglio della spesa corrente di oltre 2 milioni di euro ed appostando tali economie di bilancio nel "fondo svalutazione crediti" ed inoltre avviando la copertura dei debiti fuori bilancio con l'avanzo di amministrazione pari a circa 900 mila euro.


è iniziato il primo passo dell'avvio di un serio processo di risanamento dell'Ente che tutta la città richiede!"

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it