testata per la stampa della pagina
condividi

La lettera dei sindaci iblei all'assessore regionale al bilancio

N°1323 del 05/10/2012

 Si č tenuta ieri pomeriggio, su convocazione del sindaco di Scicli Franco Susino, una riunione dei sindaci iblei per chiedere lo sblocco dei trasferimenti statali e regionali in favore degli enti locali al fine di consentire il pagamento degli stipendi. Di seguito il testo della lettera inviata all'assessorato regionale al bilancio e al prefetto di Ragusa.
"I Sindaci di Scicli, Pozzallo, Santa Croce Camerina, Monterosso Almo, Acate, Ispica, il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Ragusa, facendo proprie le determinazioni del protocollo d'intesa firmato il 7 giugno 2012 in Prefettura, rilevando lo stato di grave emergenza finanziaria che rende impossibile la corresponsione degli stipendi ai dipendenti comunali, al fine di evitare emergenze sociali e di ordine pubblico chiedono alla Giunta di Governo della Regione Siciliana di voler destinare con immediatezza i 600 milioni di euro resi disponibili dal Ministro dell'Economia Vittorio Grilli all'erogazione, in favore di tutti i comuni siciliani, della seconda e della terza rata dei trasferimenti statali.
Chiedono inoltre all'assessore al bilancio della Regione Siciliana di voler attuare il trasferimento dei fondi regionali secondo il criterio dell'anticipazione di cassa, ex legge 6 del 2009".
La vicenda č seguita anche dal commissario straordinario del Comune di Ragusa, Margherita Rizza, che in atto ricopre anche il ruolo di coordinatore dei sindaci iblei, la quale riferirā la problematica agli uffici regionali competenti.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it