testata per la stampa della pagina
condividi

Consegnati gli attestati ai partecipanti della Settimana della Solidarietà

N°1321 del 04/10/2012

 Un grazie, per aver donato i propri talenti, in occasione della Settimana della Solidarietà svoltasi dal 20 al 26 agosto, riconoscendo l'alta valenza sociale del progetto, in vista di un percorso di condivisione sempre più attivo e determinante.
Con queste parole l'amministrazione comunale di Scicli, nelle persone del sindaco Franco Susino e dell'assessore alle politiche sociali Nichetta Celestre, ha ringraziato le oltre trenta associazioni e privati che hanno preso parte alla Settimana della Solidarietà, manifestazione alla prima edizione che si è tenuta in estate.
"E' stato raggiunto l'obiettivo: la partecipazione attiva della città, una rete che coinvolge tutti sempre di più" -commenta l'assessore Celestre-.
Tra quanti hanno parlato di esperienza positiva, l'associazione Papa Giovanni XXIII di Scicli, i cui componenti hanno raccontato la felice ospitalità offerta dal Centro incontro di Jungi e dall'associazione anziani Giuseppe Mormina. Da quest'ultima associazione è stato proposto di proseguire l'esperienza del corso di bocce per bambini e ragazzi.
Il gruppo "I Kiafura" ha sottolineato che non sono i soldi a rendere ricchi, ma gli applausi della gente e lo stare insieme.
Si è anche parlato di proposte per il natale e il periodo pasquale. Da parte dei partecipanti è venuto l'invito all'assessore a replicare l'esperienza della settimana della solidarietà anche nei prossimi mesi.
L'assessore ha infine ringraziato quanti hanno reso un valido contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa, e che non hanno potuto partecipare alla serata di ringraziamento, fra questi il prof. Peppino Ottaviano.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it