testata per la stampa della pagina
condividi

Iurato si dimette da consigliere, resta assessore. Giuseppe Puglisi in consiglio

N°1318 del 01/10/2012

 Vincenzo Iurato si è dimesso, venerdì scorso, dalla carica di consigliere comunale, mantenendo la carica di assessore. Subentra il primo dei non eletti nella lista di Territorio, Giuseppe Puglisi (che ha totalizzato 137 voti di preferenza), di 37 anni, responsabile della sezione comunale della Confcommercio.
"La normativa regionale mi avrebbe consentito di ricoprire contestualmente sia la carica di consigliere comunale sia quella di assessore -spiega Iurato-. Tuttavia, la logica con cui è nata l'esperienza di "Territorio" ha puntato sin dall'inizio non all'accentramento di cariche, ma al contrario, ad una partecipazione quanto più condivisa, anche nell'esperienza amministrativa. Il nostro obiettivo era quello di rinnovare la politica a Scicli e in provincia e in questo modo possiamo dire di essere riusciti nell'intento, perché il 100% dei nostri consiglieri comunali a Scicli (insieme a Puglisi siedono in consiglio Scimonello e Ciavorella) è al primo mandato. Da sottolineare infatti che i nostri rappresentanti nell'amministrazione hanno un'età media inferiore a 40 anni".
La staffetta tra Iurato e Puglisi è stata compiuta quattro mesi dopo l'insediamento del nuovo consiglio in ragione dell'esigenza di avere comunque una persona di esperienza nel gruppo consigliare in questa fase di abbrivio.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it