testata per la stampa della pagina
condividi

Confcooperative incontra la giunta Susino

N°1237 del 18/07/2012

 La Confcooperative iblea ha in contrato nei giorni scorsi l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Scicli, Pino Adamo.
L'associazione di categoria raccoglie in tutto il territorio provinciale circa 140 cooperative, dalle cooperative agricole alle sociali dalle cooperative di produzione e lavoro alle cooperative turistiche. Diverse le cooperative di Scicli aderenti a Confcooperative.
"Abbiamo evidenziato, raccogliendo il consenso del Sindaco e degli assessori presenti, le grandi opportunità che il mondo della cooperazione, sopratutto in questa fase di crisi, può dare all'imprenditoria ed alla collettività e sciclitana -dichiara Gianni Gulino, vicepresidente provinciale di Confcooperative-. Ovviamente abbiamo rappresentato le difficoltà che hanno le cooperative a cominciare dal problema dei ritardi nei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni".
Con l'assessore ai servizi sociali Nichetta Celestre si è parlato di istituire un tavolo permanente sulla cooperazione, proposta che l'assessore ha accolto positivamente.
Si è parlato anche di agricoltura. "E ci siamo trovati tutti d'accordo nel promuovere e supportare un'azione forte per costruire aziende strutturate e per aggregarle.La strada da percorrere è quella dell'aggregazione e della crescita dimensionale delle aziende. Alla fine dell'incontro si è insomma suggellato un rapporto di collaborazione diretta e continua teso a promuovere e a supportare su tutti i livelli la cooperazione" -spiega Emanuele Lo Presti di Confcooperative.
Il sindaco Susino, gli assessori Adamo e Celestre hanno assicurato un percorso di condivisione degli obiettivi con gli interlocutori.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it