testata per la stampa della pagina
condividi

Inaugurata la palestra di via Bixio

N°1193 dell'11/06/2012

 E' stata restituita alla cittā, stamani, dopo un'attesa di dodici anni, la palestra di via Bixio, annessa alle scuole elementari del primo circolo didattico.
A tagliare il nastro il sindaco di Scicli Franco Susino: "Ringrazio i miei due predecessori, Bartolomeo Falla e Giovanni Venticinque. La continuitā amministrativa impone che a inaugurare alcune opere pubbliche a volte siano gli ultimi arrivati. E' il mio caso. Per parte nostra, in queste due settimane, abbiamo voltuo accelerare l'iter autorizzativo al fine di dare un primo segnale forte alla cittā".
Alla presenza della direttrice didattica Concetta Spadaro, dell'on. Ragusa del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Adamo, dell'assessore Iurato, e della presidente della scuola Ellen Massari, che ha il compito di rappresentare i genitori, č stata impartita la benedizione alla struttura, a opera di Don Guglielmo Padua.
La succursale di Scicli della banca Agricola Popolare di Ragusa, diretta da Giancarlo Chessari, grazie a una sponsorizzazione, ha permesso l'acquisto delle nuove vetrate della palestra.
I bambini, molti dei quali in compagnia dei genitori, hanno festeggiati con canti popolari siciliani.
La palestra č stata oggetto di diversi interventi di consolidamento statico e strutturale e adeguata alla normativa antisismica e relativa agli impianti.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it