testata per la stampa della pagina
condividi

Franco Susino si è insediato

N°1174 del 23/05/2012

 Due oggetti. Un mazzo di rose, e la fascia tricolore. Sono quelli che si sono scambiati stamani il neo sindaco di Scicli Franco Susino e il commissario straordinario del Comune, Margherita Rizza.
Il primo cittadino ha consegnato al commissario i fiori con cui la cittā ha voluto abbracciare la prima e unica donna che abbia retto le sorti amministrative del Comune; Margherita Rizza ha consegnato nelle mani del sindaco la fascia tricolore, e subito dopo, in maniera inaspettata, l'ha fatta indossare a Susino.
Poco prima, la presidente della prima sezione elettorale aveva letto il verbale con cui Susino č stato proclamato eletto.
Momenti di commozione sia per la commissaria, che ieri ha ricevuto una targa con cui i dipendenti comunali hanno voluto esprimerle la loro gratitudine, sia per il neo eletto.
"Penso ai miei tre figli, che per motivi di lavoro e di studio si trovano al Nord e non hanno potuto assistere a questo momento della vita del papā".
Accanto al primo cittadino i quattro assessori: Pino Adamo, Giovanni Frasca, Nichetta Celestre e Vincenzo Iurato.
"Saremo una giunta di persone normali, attente ai bisogni dei cittadini - ha detto Susino-. In campagna elettorale sono stato confortato da una circostanza. Anche quando capivo che il mio interlocutore non mi avrebbe votato, le persone erano sempre gentili, disponibili nei miei confronti. Mi chiedevano di entrare in casa, di riposarmi un po'. Ecco, nel mio voler essere sindaco di tutti c'č questa esperienza. So di essere accolto bene dai miei concittadini e tutti devono sapere che le porte del Comune sono spalancate. Senza pregiudizio politico".
Giā oggi la giunta Susino si č messa al lavoro e ha, grazie all'accordo con alcuni privati, che hanno temporaneamente ceduto i loro terreni, riaperto la Scicli-Santa Croce.
Ultima nota. Oggi pomeriggio sul balcone del Comune č apparso un fly con il volto di Giovanni Falcone. Un segno, nel giorno del ventesimo anniversario della sua scomparsa, e dell'insediamento del nuovo sindaco. Nel solco della legalitā.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it