testata per la stampa della pagina
condividi

Avviso ai privati che vogliono aderire al Gac Pesca

N°1112 del 29/02/2012

 I soggetti privati che abbiano interesse ad aderire al costituendo Gruppo di Azione Costiera della costa Iblea possono manifestare il loro interesse a partecipare alla costituzione del Gac rivolgendosi al Comune capogruppo, quellodi Vittoria, Via Bixio, 34 - 97019 - Vittoria.
Su proposta del Comune di Vittoria, si è infatti costituito e insediato presso il Comune di Vittoria, il Comitato Promotore del Gruppo di Azione Costiera denominato in via provvisoria 'Gac Ibleo', composto dai Comuni di Vittoria, Acate, Scicli e Santa Croce Camerina.
Possono partecipare al Gac Ibleo le imprese di pesca e acquacoltura esercenti l'attività in forma individuale, collettiva o associata, le associazioni di categoria rappresentative del settore, i consorzi di gestione della pesca, le organizzazioni di produttori riconosciute ai sensi del Reg. CE 104/2000, le associazioni senza scopo di lucro costituite da pescatori professionali.
Ma anche le imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici, le imprese di cantieristica peschereccia, i distretti produttivi del settore ittico riconosciuti dalla Regione Sicilia, le associazioni culturali e ambientali aventi come scopo sociale la tutela e la valorizzazione degli habitat marini e/o la promozione delle attività marinare, i Gal.
Si può mandare la propria manifestazione d'interesse scrivendo una mail a comitatopromotore.gacibleo@gmail.com.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it