testata per la stampa della pagina
condividi

Gilotta al Busacca: "A Scicli un modulo di dieci posti letto per bambini autistici"

N°982 dell'11/10/2011

 Il reparto dialisi attivo entro ottobre, la riabilitazione entro l'anno. I lavori di ristrutturazione dei padiglioni procedono speditamente: pronto soccorso nuovo, piscina coperta a fini riabilitativi in un nuovo padiglione, nuovo reparto di medicina.
E poi la novità: dieci posti letto per bambini autistici.
Sopralluogo stamani del manager dell'Asp 7 di Ragusa Ettore Gilotta e del sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, all'ospedale Busacca.
Al'incontro, per verificare lo stato dell'arte dei lavori di rifunzionalizzazione dell'ospedale, finanziati con 20 miliardi delle vecchie lire nel lontano 1998, erano presenti oltre al direttore sanitario Pasquale Granata, al dottore Piero Bonomo, all'ing. Lorenzo Aprile, in rappresentanza dell'Asp, anche il presidente del consiglio comunale di Scicli Rivillito, e i consiglieri Arrabito, Cannata, Bramanti, Claudio Caruso, Epiro, e Verdirame.
Gilotta ha dato il cronogramma della riapertura dei reparti. Entro fine mese riapre la Dialisi, con apparecchiature modernissime. L'Asp ha addirittura intenzione di incentivare una sorta di turismo della salute nei mesi estivi, pubblicizzando, di concerto con il Comune, il servizio.
Per il padiglione riservato alla riabilitazione bisogna aspettare fine anno. Sono in corso i lavori di realizzazione di una piscina coperta, a due quote, la più profonda delle quali a un metro e mezzo, per la riabilitazione. L'impianto sta sorgendo in un nuovo padiglione prossimo al pronto soccorso. Quasi terminati i locali del nuovo pronto soccorso e della medicina, padiglione N.
La novità è nella istituzione a Scicli di dieci posti letto per bambini autistici. Sarà un servizio a costo zero per l'Asp, e reso possibile grazie a un accordo con l'Oasi di Troina.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it