testata per la stampa della pagina
condividi

Guida sicura, un'iniziativa per ricordare Antonio Donzella

N°981 dell'11/10/2011

 Un anno fa Antonio Donzella, giovane ventottenne sciclitano, perdeva la vita a bordo della propria moto in seguito ad un incidente autonomo avvenuto nel centralissimo corso Garibaldi.
Ad un anno di distanza i datori di lavori e i colleghi del supermercato dove Antonio lavorava hanno voluto ricordarlo con una iniziativa di carattere educativo.
E' stato presentato presso l'ex camera del lavoro di Scicli il progetto "Il buon uso della vita, la scuola, guida" , promosso dalla società Conad Le Liccumie Srl in collaborazione con il Comune di Scicli. Alla presenza del dirigente Conad Santo Italia e dell'assessore alle politiche giovanili Angelo Giallongo è stato presentato un concorso di idee che coinvolgerà gli studenti delle quinte elementari, terze medie, quarto e quinto superiore della città. I partecipanti potranno scrivere un tema, una poesia, un racconto, girare un video, proporre un disegno o un quadro che abbia come tema la sicurezza stradale. I giovani che vorranno partecipare al concorso avranno due mesi di tempo per elaborare la loro proposta. Entro la fine di dicembre la commissione esaminatrice degli elaborati sceglierà l'idea vincitrice.
Il premio sarà istituzionalizzato, avrà cadenza annuale e vuole rappresentare un segno nella direzione della guida consapevole e sicura.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it