testata per la stampa della pagina
condividi

Gambuzza e Venticinque a confronto sullo sviluppo

N°977 del 05/10/2011

 Missione Sviluppo. E' quella che si è data la camera di Commercio di Ragusa dall'insediamento di Sandro Gambuzza alla presidenza.
Nei giorni scorsi incontro istituzionale tra il nuovo vertice della Camera e il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque.
Lo sviluppo economico del territorio passa attraverso le reti immateriali, ha sottolineato Gambuzza: internet ad alta velocità banda larga, e quindi interlocuzione sempre più calzante con Telecom ed Enel, interlocutori spesso sordi e muti.
Un ruolo decisivo sarà interpretato dalla Camera come azionista della Sac di Catania, soprattutto nello sblocco della vertenza dell'apertura dell'aeroporto di Comiso.
La Camera di Commercio non sarà più Ragusa-centrica, ma attenta ai territori e alle municipalità.
E vicina anche alle situazioni emblematiche rispetto a cui nessuno può pensare di sottrarsi: "E' possibile che in seguito alla morte dell'imprenditore modicano Giorgio Adamo, in luglio, nessuno si sia preoccupato di istituire un canale privilegiato con uno sportello unico che consentisse di far rinascere l'azienda andanta a fuoco in un incendio?
Ecco, la Camera di Commercio dovrà occuparsi anche di questo, da oggi in poi".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it