testata per la stampa della pagina
condividi

Opere da realizzare con mutuo Cassa Depositi e Prestiti

N°975 del 03/10/2011

 E' stata fissata dall'Assessore ai LL.PP. del Comune di Scicli Vincenzo Giannone per giovedì 6 ottobre p.v. la conferenza di servizio per pianificare l'attività relativa ai progetti previsti nell'emendamento prot. 1582 del 26/6/2011 approvato dal Consiglio Comunale che prevede la realizzazione di importanti opere pubbliche da realizzare mediante la stipula di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.
La stessa è successiva alle conferenze di servizio già tenutasi in data 28 giugno e 4 luglio 2011 alla presenza del Sindaco Giovanni Venticinque, degli Assessori di competenza (Matteo Gentile urbanistica, Vincenzo Giannone LL.PP., Angelo Giallongo Bilancio, Pietro Sparacino manutenzione) e dei rispettivi Capi Settori (Gugliemo Spanò urbanistica, Salvatore Calvo LL.PP., Carlo Bonincontro manutenzione, Salvatore Roccasalva, ragioneria e Francesca Sinatra segretario comunale) , in cui si dava mandato di procedere immediatamente all'avvio dei progetti dall'iter più lungo e cioè la Piscina Comunale, il lungomare di Donnalucata e la Via Enaudi, salvo rimandare all'autunno gli altri.
Si è proceduto all'aggiornamento dell'albo dei tecnici di fiducia comunali per eventuali affidamenti esterni della progettazione di opere pubbliche, ciò al fine di accelerare l'iter delle stesse.
Si ricorda che l'emendamento prevede: la manutenzione straordinaria per 704 mila euro delle scuole comunali di Scicli e Borgate, il rifacimento delle strade di accesso di Scicli e Borgate col rifacimento del manto stradale, e la segnaletica verticale e orizzontale per un importo di 840 mila euro, il lungomare di levante di Donnalucata, il completamento di via Einaudi a Cava D'Aliga; la piscina comunale con l'integrazione della somma finanziata mediante il mutuo con il Credito Sportivo (per un importo complessivo di circa 1.880 mila euro), opere di riqualificazione fognaria a Scicli (c.da Genovese) a Cava D'Aliga (via Tolstoj) e a Donnalucata (c.da Spinello) per un importo di 855 mila euro; opere di riqualificazione urbana e impianti di illuminazione di Scicli a Borgate per un importo di 850 mila euro.


La realizzazione di tali progetti prevederà un forte impegno da parte di tutti gli uffici di competenza al fine di attuare tutti gli atti procedurali conseguenti all'approvazione delle singole opere, compreso l'ottenimento del mutuo presso la Cassa Deposito e Prestiti, che consentirà di appaltare entro l'anno 2012 lavori per un importo superiori ai 5 milioni di euro.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it