testata per la stampa della pagina
condividi

Una targa a Valeria Boscarino

N°974 del 03/10/2011

 Una laurea con 100 in Economia all'Università di Catania.
E' quella conseguita dalla giovane sciclitana Valeria Boscarino, che ha redatto una tesi di laurea sul sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Scicli.
L'amministrazione comunale ha consegnato una targa alla giovane, donandole anche una copia del libro L'Oro di Scicli.
Le motivazioni: "Valeria Boscarino, giovane sciclitana, ha voluto interpretare l'appartenenza alla sua comunità ponendosi davanti un tema serio e aderente alla realtà quotidiana della città facendone, al contempo, l'oggetto della tesi di laurea che tante soddisfazioni le è già valsa. Fatto questo ancor più apprezzabile in tempi in cui, specialmente i più giovani, sottendono a volgere lo sguardo solo verso all'effimero. Con intelligenza e dedizione si è dedicata a un lavoro complesso, difficile - quello della esternalizzazione dei servizi pubblici e, più in particolare, dei servizi ecologici - di non facile risoluzione. La nostra è riuscita, con ricerca certosina e ragionamento a proporre soluzioni vere, reali, tangibili, in un parola realizzabili,
Encomiabile, da elogiare quindi non solo l'impegno e l'acume ma anche il senso civico della nostra, per cui oggi l'Amministrazione Comunale e l'intera comunità le sono grati".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it