testata per la stampa della pagina
condividi

Volantinaggio abusivo a Scicli, scattano le sanzioni

n°951 del 13/09/2011

 Un fenomeno deprecabile, e purtroppo molto diffuso, quello del volantinaggio abusivo, che ha come conseguenza immediata l'invasione di cartacce per le strade del centro storico e non solo.
A Scicli esiste un'ordinanza sindacale che vieta tale attivitā, disponendo l'applicazione di sanzioni pecuniarie a carico dei trasgressori.
Stamani, le vie principali di Scicli sono state letteralmente invase, e sporcate, da volantini che reclamizzavano l'attivitā di "consulenza" di alcuni sedicenti maghi, che operano nel territorio.
Il sindaco Venticinque ha dato mandato alle autoritā preposte, ovvero il corpo di polizia municipale, di provvedere alla individuazione dei soggetti responsabili della violazione, e conseguentemente di adottare i provvedimenti sanzionatori previsti.
Il segnale č in direzione di un giro di vite impresso dall'amministrazione contro chi, usando metodi pubblicitari selvaggi, vanifica il lavoro di pulizia del servizio ecologia comunale, gravando sulla collettivitā di ulteriori costi dovuti alla bonifica delle strade dai volantini.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it