testata per la stampa della pagina
condividi

Il regalo di Scicli a Sua Santità Benedetto XVI

n°912 del 02/08/2011

 Un brivido di emozione.
E' quello che la comunità di Scicli vivrà domattina quando il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque consegnerà a Sua Santità Benedetto XVI il regalo della città al Pontefice: una crocifissione di Piero Guccione.
Papa Benedetto ha ricevuto, nella scorsa primavera, la lettera ai Capi di Stato di tutto il mondo, sottoscritta al termine del Convegno di Educazione alla Pace promosso dal prof. Bruno Ficili e dalla comunità religiosa sciclitana "Eccomi Manda me".
Sua Santità ha condiviso il contenuto del Manifesto di Scicli per la Pace e da qui l'invito alla consegna formale del documento in occasione dell'udienza prevista per domattina alle 10.
Il sindaco di Scicli ha chiesto a Piero Guccione di fare dono alla città di un quadro da omaggiare al Papa.
Val la pena di ricordare come al momento sia in corso, in Vaticano, una mostra sui sessanta anni di sacerdozio di Papa Ratzinger, una mostra che contempla 60 quadri, un quadro per ogni anno di sacerdozio, e come tra i 60 quadri vi sia proprio un Guccione.
Stamani, nel buen retiro di Quartarella, il sindaco Venticinque ha ricevuto da Guccione il regalo che Scicli domani darà al Papa: una commovente crocifissione, un pastello ispirato alla celebre crocifissione di Velasquez, dai colori luminosi e vividi. Guccioniani
Domattina il primo cittadino chiederà al Papa la benedizione sulla comunità sciclitana.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it