testata per la stampa della pagina
condividi

Memorial Greco, Venticinque scrive a Buscema

n° 854 del 20/06/2011

 "Gentile sindaco,
in riferimento alla sua nota del 17 giugno 2011, la informo che alla data odierna non è pervenuta alcuna richiesta di patrocinio o di contributo, né tanto meno una richiesta di incontro per la programmazione dell'evento, da parte dell'associazione sportiva Peppe Greco all'indirizzo dell'amministrazione comunale di Scicli.
Ben comprende quindi che nessuna determinazione questa amministrazione ha potuto prendere in ordine a una manifestazione che da venti anni si tiene a Scicli, e che nel corso degli anni è diventata patrimonio di ogni singolo sciclitano.
Registriamo con piacere l'attenzione istituzionale che Ella ha voluto usare nei nostri riguardi in tale circostanza, e siamo certi che la stessa attenzione vorrà riservare da ora in poi ad alcune questioni che riguardano i corretti rapporti istituzionali tra i due enti, che entrambi abbiamo l'onore e l'onere di amministrare.
Mi riferisco alla mancata erogazione, da parte del Comune di Modica, delle somme relative al Piano di Zona ex l. 328 del 2000.
Scicli attende il saldo di 30 mila euro da Modica per la seconda annualità del Soggiorno Vacanza Anziani.
12 mila euro devono essere ancora saldati da Modica per la seconda annualità delle mamme trenino.
16 mila euro per l'affido familiare.
20 mila euro per il pagamento della prima annualità dei Luc, i Lavori di utilità collettiva.
Mentre da due anni attendiamo l'attivazione di nuovi servizi, da parte di Modica, nella sua qualità di comune capofila: l'educativa domiciliare e il progetto Giorni Sereni, ovvero l'assistenza domiciliare agli anziani.
Siamo inoltre certi che Ella avrà attenzione all'altro grande tema che in passato ha incrinato i buoni rapporti tra Scicli e Modica, il mancato pagamento delle fatture per il conferimento in discarica dei rifiuti, per un ammontare di diversi milioni di euro.
Nel salutare positivamente l'attenzione che ci ha riservato nella vicenda del Memorial Peppe Greco, che sicuramente sarà replicata nelle altre vertenze di cui sopra, approfitto dell'occasione per augurare a Lei e alla Sua Amministrazione un proficuo e sereno lavoro.




Scicli, 20 giugno 2011 Il sindaco di Scicli
Giovanni Venticinque"


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it