testata per la stampa della pagina
condividi

L'illuminazione delle borgate di Scicli col Project Financing

n°833 del 06/06/2011

 Splende una nuova luce nelle borgate rivierasche di Scicli: Donnalucata, Cava d'Aliga e Sampieri.
Il più importante intervento manutentivo all'illuminazione pubblica negli ultimi decenni è in corso a Scicli grazie al Project Financing, siglato negli scorsi mesi dall'amministrazione comunale con l'Associazione Temporanea d'Imprese aggiudicataria della procedura di gara ad evidenza pubblica.

"Il Project consiste nella concessione da parte del Comune, per 19 anni, della manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di competenza comunale -spiega il sindaco Giovanni Venticinque-. La ditta appaltatrice si è impegnata a realizzare, in cambio, opere di ammodernamento degli impianti per un valore complessivo di 1 milione 250 mila euro da completare nei primi due anni di gestione. Tutto ciò è a costo zero per il Comune. La ditta si è intestata la titolarità della fornitura di energia elettrica della pubblica illuminazione in cambio di un canone di gestione complessiva annuo fisso".
"Tale importante attività -spiega l'assessore al ramo Vincenzo Iurato- rientra tra gli obiettivi prioritari perseguiti dall'amministrazione comunale nel corso di questo anno".
"I lavori hanno riguardato la borgata di Cava d'Aliga e sono in fase di completamento la piazzetta Mediterraneo e il lungomare di via Frine.
A Donnalucata sono stati già sostituiti tutti i pali delle vie d'ingresso alla città, nel lungomare di levante sono stati sostituiti i corpi luminosi con una calda luce arancione, ad alto risparmio energetico e -continua l'assessore Iurato- si proseguirà con tutte le vie del centro cittadino. Dopo si passerà a Sampieri".




Tali interventi si aggiungono a quelli già avviati qualche mese fa, in numerose vie di Scicli e Jungi, come è facilmente visibile attraversando le principali direttrici viarie della città.




 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it