testata per la stampa della pagina
condividi

Edilizia abitativa per Jungi, un finanziamento di 3 milioni 404 mila euro

n°795 del 12/05/2011

 Scicli sarà uno dei quindici comuni siciliani che beneficerà delle risorse del Piano nazionale di edilizia abitativa (Fondi Cipe).
Su un progetto complessivo di 11 milioni 440 mila euro, presentato dai privati, 3 milioni 404 mila euro saranno destinati a Scicli grazie a un finanziamento statal- regionale.
Il Comitato per la Programmazione Interministeriale ha dato il via libera agli schemi di Accordo di Programma per attingere ai finanziamenti.
L'obiettivo del Piano nazionale di edilizia abitativa è di realizzare alloggi per le categorie cosiddette svantaggiate, come giovani coppie, anziani, immigrati, studenti, ecc.
Degli undici progetti presentati a suo tempo sul villaggio Jungi, due sono stati ammessi a finanziamento.
Grazie a tale intervento gli affitti a Scicli saranno calmierati. Alcune delle nuove abitazioni potranno essere vendute, a prezzi accessibili e controllati. Nell'ambito del programma saranno realizzate anche le opere di urbanizzazione primaria e secondaria, al fine di soddisfare le esigenze sociali relative alla residenza.
"E' un riconoscimento al lavoro di programmazione svolto da questa amministrazione - spiega il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque-. Basti pensare che solo 15 comuni in Sicilia beneficeranno di tale finanziamento. Un plauso per il lavoro esitato va ai dirigenti dell'ufficio urbanistica e lavori pubblici e al personale comunale impiegato nella predisposizione degli atti. Un grazie anche alla ditta privata che ha creduto nel bando presentato dall'amministrazione comunale".
Il sindaco ha avuto parole di plauso anche per gli assessori Matteo Gentile, Giorgio Vindigni, Enzo Giannone, per aver creduto nella scelta della qualità degli interventi mirati alla riqualificazione del villaggio Jungi.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it