testata per la stampa della pagina
condividi

Una nuova pescheria pubblica a Donnalucata

n°790 del 06/05/2011

 Un metodo di partecipazione. E' quello che si č voluta dare l'amministrazione comunale di Scicli, che stamani ha incontrato operatori del mercato ittico di Donnalucata e comuni cittadini per illustrare il progetto di costruzione di una nuova pescheria nel centro marinaro, grazie al finanziamento regionale di mezzo milione di euro ottenuto nell'ambito della misura 3.3., che prevede risorse economiche per favorire la conservazione del pescato e la sua lavorazione.
Erano presenti il sindaco Giovanni venticinque, l'assessore Giorgio Vindigni, l'assessore Vincenzo Giannone e il consigliere comunale Marco Lopes, oltre al funzionario regionale Giuseppe mangia cavallo, del Dipartimento Pesca dell'omonimo assessorato regionale.
La pescheria nascerā in due siti diversi: i banconi della vendita saranno realizzati, con strutture frigo, in luogo dell'attuale pescheria. Nei locali degli ex spogliatori del campo di calcio in via Argo, invece, saranno realizzati sette celle frigo, di cui una per la produzione del ghiaccio, sei per la conservazione del pesce.
Qui il pesce potrā essere frigo conservato e lavorato.
"La necessitā dell'intervento di ammodernamento č dovuta all'ossequio delle leggi in materia sanitaria" -ha spiegato l'assessore allo sviluppo economico Giorgio Vindigni.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it