testata per la stampa della pagina
condividi

Bartolo Galesi indipendente

n°754 del 01/04/2011

 Il consigliere comunale Bartolo Galesi si è dichiarato indipendente.
E' uno dei fatti di maggiore rilevanza del consiglio comunale di ieri sera a Scicli.
Galesi, eletto a suo tempo nella lista civica Città Aperta, stamani, ha precisato di fare comunque riferimento all'on. Nino Minardo, per quanto abbia lasciato il Pdl.
Va nel gruppo misto.
Il consiglio ha approvato la proposta della giunta di chiedere al Consorzio Autostrade Siciliane la disponibilità di una fasci di rispetto limitrofa al futuro tracciato autostradale della Siracusa-Gela, al fine di destinarla a nuovi lotti della zona artigianale di Zagarone.
Claudio Caruso, del Pd, ha chiesto se ciò possa in qualche modo rallentare il cronogramma di realizzazione dei lavori dell'infrastruttura.
Il partito Democratico si è perciò astenuto.
La proposta è passata con dieci voti della maggioranza. Hanno votato contro Fidone e Verdirame. Astenuti Aquilino e Claudio Caruso.
In precedenza, era stata approvata una mozione presentata da cinque consiglieri di minoranza, e illustrata dal primo firmatario Verdirame, circa la reinclusione di Scicli nel parco degli Iblei.
Mozione approvata all'unanimità, con l'astensione di Rivillito e Calabrese.
Il sindaco ha infine preso impegno, a fronte di una interrogazione urgente di Salvatore Calabrese, del Pid, di adottare un piano straordinario della viabilità, con aree parcheggio e bus navetta, da predisporre in occasione della Pasqua e della Festa delle Milizie.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it