testata per la stampa della pagina
condividi

Titolo Comunicato Stampa

n°688 del 23/02/2011

 "Egregio Presidente Antonino Rivillito,
nel confermare con rammarico le difficoltà riscontrate in materia di liquidazione delle pratiche di invalidità civile (già oggetto di vari comunicati stampa), che Lei evidenzia con l'appello alle Istituzioni, La informiamo che il problema è stato attenzionato sia a livello locale che nazionale.
E' l'incipit della lettera che l'Inps di Ragusa ha inviato al presidente del consiglio comunale di Scicli, Antonino Rivillito, che ha segnalato a più riprese il tema dei ritardi nell'erogazione delle pensioni di invalidità.
"Di recente, nel corso di un incontro fra il direttore dell'Inps di Ragusa, dott. Michele Porrello, il presidente del Comitato provinciale Giuseppe Ruta e il dirigente medico dell'Istituto, dott. Sebastiano Birgillito, sono state sollevate e discusse le problematiche che hanno causato i suddetti punti di criticità che non sono imputabili alle sedi operative.
Le ultime notizie ricevute sembrerebbero confortanti, nel senso che la situazione potrebbe rientrare nella normalità in quanto Postel ha cominciato ad inviare i verbali delle visite ai soggetti interessati e all'Inps per la validazione definitiva. Nelle more che Postel rilasci i verbali in forma digitalizzata direttamente agli interessati, l'Inps sta rilasciando copia dei verbali in forma cartacea, così come ricevute dalle Asp, che rientrano nella norma del "silenzio-assenso".
Si assicura che questa Direzione provinciale, per quanto di sua competenza, farà di tutto per ridurre o eliminare gli inconvenienti venutisi a creare nei confronti di cittadini che hanno acquisito il diritto all'erogazione dell'invalidità civile".

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it