testata per la stampa della pagina
condividi

Comune ed Esa in sinergia per pulire spiagge e torrenti

n°665 del 11/02/2011

 Anche quest'anno continua la collaborazione istituzionale tra il Comune di Scicli e l'Ente Sviluppo Agricolo, grazie a un protocollo d'intesa siglato dal sindaco Giovanni Venticinque e da Giovanni Castello, in rappresentanza dell'Esa.
La convenzione prevede che l'Esa metta a disposizione i propri mezzi e personale per bonificare l'alveo dei torrenti e le aree del nostro litorale.
"In particolare, e con riferimento specifico alla pulizia delle spiagge -spiega l'assessore all'ambiente Vincenzo Iurato- un territorio che si pone la destagionalizzazione come obiettivo deve farsi trovare pronto per tempo ad accogliere turisti e villeggianti".
Parte da questa consapevolezza l'attività che l'assessorato all'ambiente della giunta Venticinque, ha intrapreso in questi giorni.
Si è iniziato dalle spiagge di Donnalucata, e nell'arco del prossimo mese si proseguirà con gli altri lidi della costa sciclitana, la più estesa della provincia, con i suoi 20 chilometri di litorale, per completare poi l'opera con la pulispiaggia acquistata lo scorso anno dal Comune.
"L'assessorato si è posto come obiettivo di rendere le spiagge fruibili per il ponte di Pasquetta che quest'anno coincide peraltro con il 25 aprile, dando così avvio alla lunga stagione estiva" -dichiara l'assessore Vincenzo Iurato-.
Al contempo verranno bonificati i torrenti e in specie il Modica-Scicli, che a causa delle forti piogge della scorsa settimana ha accumulato una notevole quantità di detriti presso il proprio corso.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it