testata per la stampa della pagina
condividi

Tre Centri Commerciali naturali in provincia, due sono a Scicli

n°626 del 04/01/2011

 I Centri Commerciali Naturali accreditati dalla Regione Siciliana in provincia di Ragusa sono solo tre: Ragusa Ibla, Scicli, e Donnalucata.
L'importante risultato ottenuto dai due consorzi sciclitani, uno denominato "Siclis", l'altro "Donnalucata", è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa tenutasi al caffè Brancati, alla presenza del sindaco di Scicli Giovanni Venticinque, dell'on. Orazio Ragusa e dell'assessore comunale allo sviluppo economico Giorgio Vindigni.
Ventotto i commercianti aderenti al Centro Commerciale Naturale sciclitano, venticinque quelli di Donnalucata. Un numero sufficiente, ma passibile di incremento, se solo i commercianti impareranno ad aver maggior fiducia in tali strumenti di programmazione delle attività consorziali.
Grazie all'accreditamento i due Centri Commerciali Naturali potranno accedere ai fondi Europei, della Programmazione comunitaria che scade nel 2013, per la ristrutturazione e l'ammodernamento dei negozi, del loro front office, dei siti internet.
A illustrare le opportunità che da qui in avanti saranno offerte ai commercianti aderenti ai centri il dottore Luca Burruano, e i presidenti, di "Siclis", Ignazio Ventura, e di "Donnalucata", Giuseppe Causarano.
Fatto importantissimo, i Consorzi, una volta accreditati, potranno partecipare sia all'assegnazione dei fondi delle misure destinate ad hoc ai Centri Commerciali Naturali, sia a misure successive e più generiche che saranno bandite da qui al prossimo biennio.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it