testata per la stampa della pagina
condividi

Notte Bianca, 10 mila presenze a Scicli. Sbanca Anna Tatangelo

n°625 del 02/01/2011

 Sembrava una notte d'agosto. Complice il clima mite, e le presenze turistiche. Si contano diecimila presenze nella Notte Bianca di ieri a Scicli culminata con l'atteso concerto di Anna Tatangelo.
Organizzato dall'amministrazione comunale, col tributo della Provincia e di Promoservice Srl, il concerto ha rappresentato un momento di grande entusiasmo e partecipazione popolare.
Ad aprire le danze in piazza Italia le esibizioni di Norma Giurdanella e Serena Agosta, seguite da quelle di Giancarlo Guerrieri e di Antonella Arancio, per concludersi con l'esibizione della Tatangelo, che ha affermato: "Scicli mi ricorda molto il mio paese, Sora, che si trova a Frosinone".
Ma il pubblico della notte Bianca si è equamente distribuito tra piazza Italia e la via Mormina Penna, dove i "Tiempu persu" hanno allietato gli spettatori con canti della tradizione siciliana.
A fine serata i pub e le pizzerie hanno stilato il bilancio degli incassi rispetto allo stesso giorno del 2010: più 100%.
Ha funzionato l'idea di offrire un grande appuntamento nella notte successiva a quella di capodanno, e questo ha permesso di catalizzare l'attenzione di tutta la provincia, e anche oltre, su Scicli. Basti pensare che circa un centinaio di camperisti hanno deciso di trascorrere la serata del 1 gennaio in città.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it